By Alexander McCall Smith,Giovanni Garbellini

«Alexander McCall Smith è una ventata di aria fresca nella detective tale: supera le convenzioni, snobba i cliché e sovverte i pregiudizi.»
The Sunday Telegraph

La regimen quotidiana di Isabel Dalhousie, filosofa e direttrice della «Rivista di Etica Applicata», viene improvvisamente interrotta: Jane Cooper, una filosofa australiana che si trova a Edimburgo in keeping with rintracciare i suoi veri genitori, le chiede di darle una mano. Isabel non si tira certo indietro, il suo spirito investigativo e l. a. sua curiosità si uniscono al piacere di aiutare una nuova amica. Oltre a questa, ci sono altre piccole, grandi questioni con cui los angeles nostra filosofa-investigatrice deve fare i conti: il figlio Charlie che cresce e diventa sempre più impegnativo, l. a. sua governante e amica Grace che si dà a rischiose speculazioni finanziarie, los angeles nuova fiamma della nipote Cat… e, infine, quella più urgente di tutte: quando e come lei e il giovane fidanzato Jamie riusciranno finalmente a sposarsi?
Una nuova avventura dell’amatissima Isabel Dalhousie, che mescola filosofia e quotidiano, e coglie anche l’occasione in line with riflettere sul tema quanto mai attuale di cosa significhi davvero los angeles parola «famiglia».

Show description

Read Online or Download Amori perduti di gioventù: Un caso per Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian_1 books

Il discepolo: La leggenda del vampiro (BUR EXTRA) (Italian Edition)

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e los angeles scritta "Drakulya".

Costellazioni del crepuscolo (La cultura) (Italian Edition)

Ogni scrittura nasce da un fantasma primordiale. Quello di Francesco Permunian ha le movenze ossequiose di un servo mefistofelico, maledetto, oscuramente felice, uno spettro incarnato che trama nell’ombra, si muove con grazia ruffiana, e camuffa nei panni carnevaleschi da vassallo di una vecchia signora un dolore inestirpabile.

Ora mi vedi (Italian Edition)

"Bellissima, ma tremendamente sbagliata. " Questo pensa Mattia, quando vede Emi in line with l. a. prima volta. Sorriso malizioso, una cascata di riccioli rosso fuoco, sembra una contraddizione vivente: di giorno fa volontariato e lavora come cameriera, l. a. notte si trasforma in una provocante artista del burlesque.

Chiamalo sonno (Italian Edition)

Los angeles long island di inizio Novecento vista con gli occhi di un bambino ebreo. Un classico della letteratura mondiale. Il «caso Henry Roth» è forse unico nella letteratura del Novecento. Nel 1934 Chiamalo sonno, opera prima di uno sconosciuto newyorkese di 28 anni, fu salutato dalla critica come un capolavoro.

Extra info for Amori perduti di gioventù: Un caso per Isabel Dalhousie, filosofa e investigatrice (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.75 of 5 – based on 50 votes