By Paolo Cammilli

Fortunato, Diletta, Rosa, Nino, Pietro, Salvatore. Sei bambini chiusi in un cerchio, come in line with proteggersi. Sette anni il più grande, quattro e mezzo l. a. più piccola. A quell'età, il nascondino è una cosa seria. Chi conta è da solo, ma chi si nasconde sfida il buio. A quell'età, l. a. morte non esiste e non los angeles trovi nemmeno se l. a. cerchi, al massimo con los angeles morte ci giochi. A quell'età, il sole splende senza pensare alla notte. Eppure… Nell'isolato numero four, un palazzo popolare del comprensorio Cielo Rosso, a sud di Catania, scompaiono due bambini, a pochi mesi l'uno dall'altro. Un incubo che si ripete. Già dieci anni prima period sparita una bambina, poi ritrovata in fin di vita lungo i binari della ferrovia che lambisce i palazzi. Un solo elemento, macabro e beffardo, accomuna i tre casi: i piccoli si perdono nel buio mentre stanno giocando a nascondino. Nessuno ha visto niente, nessuno sa niente. O forse troppo. Centinaia di famiglie, impantanate nella miseria, hanno e fanno paura. Le indagini, mollicce e pavide, imboccano vicoli ciechi e marciscono come le ringhiere dei ballatoi. Oscar Baldisserri, un quarantacinquenne senza capo né coda che viene catapultato fra quelle squallide muraglie di cemento, è l'unico a farsi delle domande. Perché tutta quella violenza e rassegnazione senza spiragli sul futuro sono incomprensibili consistent with chi al Cielo Rosso non ci è cresciuto. In un'inarrestabile discesa nel degrado ambientale, sociale, umano della provincia italiana più ambigua, grazie all'aiuto di un bambino taciturno e di Matilde, che accenderà in lui una passione tenera e spietata, Oscar solcherà gli argini della sua coscienza pur di strappare al silenzio los angeles verità. Conta fino a dieci è molto più di un mystery. È il filo sottile che salda silenziosamente l. a. vigliaccheria al riscatto, l. a. vendetta al perdono, le tenebre a un bruciante raggio di sole. Ma soprattutto è los angeles storia potente e splendida di un uomo come tutti noi che, sbattuto nella periferia della vita in cerca di un assassino, finirà according to trovare se stesso.

Show description

Read Online or Download Conta fino a dieci (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Il discepolo: La leggenda del vampiro (BUR EXTRA) (Italian Edition)

Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e l. a. scritta "Drakulya".

Costellazioni del crepuscolo (La cultura) (Italian Edition)

Ogni scrittura nasce da un fantasma primordiale. Quello di Francesco Permunian ha le movenze ossequiose di un servo mefistofelico, maledetto, oscuramente felice, uno spettro incarnato che trama nell’ombra, si muove con grazia ruffiana, e camuffa nei panni carnevaleschi da vassallo di una vecchia signora un dolore inestirpabile.

Ora mi vedi (Italian Edition)

"Bellissima, ma tremendamente sbagliata. " Questo pensa Mattia, quando vede Emi according to l. a. prima volta. Sorriso malizioso, una cascata di riccioli rosso fuoco, sembra una contraddizione vivente: di giorno fa volontariato e lavora come cameriera, los angeles notte si trasforma in una provocante artista del burlesque.

Chiamalo sonno (Italian Edition)

Los angeles ny di inizio Novecento vista con gli occhi di un bambino ebreo. Un classico della letteratura mondiale. Il «caso Henry Roth» è forse unico nella letteratura del Novecento. Nel 1934 Chiamalo sonno, opera prima di uno sconosciuto newyorkese di 28 anni, fu salutato dalla critica come un capolavoro.

Additional resources for Conta fino a dieci (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.34 of 5 – based on 24 votes